#PietroPalauLibero

INVITO PER IL 25° ANNIVERSARIO DI ROBIN HOOD

venerdì 29th, gennaio 2010 / 20:04 Written by

 

Caro lettore,
In occasione de “I Giorni del Volontariato” mostra delle associazioni di Milano, che si svolgerà a Milano, sabato 30 e domenica 31 gennaio 2010, presso Palazzo delle Stelline in corso Magenta 61, siamo lieti invitarti a festeggiare insieme con noi

il 25° Anniversario di Robin Hood.

OLTRE 25 ANNI DI IMPEGNO CIVILE
A TUTELA DELLA LEGALITA’
PER LA DIFESA DEI PIU’ DEBOLI
INSIEME AD AVVOCATI SENZA FRONTIERE.

A tutti i soci vecchi e nuovi sarà distribuita la brochure commemorativa fatta stampare ad hoc in occasione del 25° Anniversario della fondazione dell’Associazione.
Sarà anche una simpatica occasione per ritrovarsi o conoscerci personalmente con tutti coloro che per un motivo o per l’altro non si è ancora trovata l’opportunità per farlo.
L’evento “I Giorni del Volontariato”, promosso da Ciessevi, Aim e Credito Valtellinese è infatti una mostra-presentazione delle associazioni di volontariato per farsi conoscere e raccogliere adesioni. L’ingresso è libero e gratuito.

Un’occasione anche per prepararci insieme al 2011 “Anno Europeo delle Attività Volontarie che promuovono la Cittadinanza Attiva” recentemente approvato dal Consiglio dell’Unione Europea.

 

LA PRIMA ONLUS IN ITALIA
CONTRO I POTERI FORTI
LE MASSOMAFIE
LA CORRUZIONE POLITICA
LA MAGISTRATURA DI REGIME
A TUTELA DELLO STATO DI DIRITTO E
DELLA PARTE SANA DELLE ISTITUZIONI.

 

Il Movimento per la Giustizia Robin Hood è una libera associazione di volontariato riconosciuta, senza padrini politici e bandiere di partito, che si propone di affermare in concreto il principio di uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge e difendere le parti più deboli contro ogni forma di abuso di potere, diffondendo un’etica universale dei diritti umani.

L’Associazione è nata da persone comuni di ogni età e condizione sociale che, a partire dal 1986, nelle lotte di quartiere contro la speculazione edilizia a Milano e la cementificazione della città, hanno compreso non possa esistere vera libertà senza Vera Giustizia.

Uomini liberi costretti a scendere in campo per rispondere al vuoto desolante di tutela in cui versano i cittadini, lasciato dalla politica asservita agli interessi del potere, al fine di assicurare un futuro alla terra in cui tutti viviamo e ai propri figli, in un mondo senza guerre.

E’ l’Associazione che, a partire da Milano, ha dato impulso al fenomeno di “mani pulite”, raccogliendo oltre 250.000 simpatizzanti e firme in tutta Italia, a sostegno delle proprie petizioni per la confisca dei patrimoni illeciti di tangentisti e mafiosi.

Consapevoli che la corruzione e l’avidità di coloro che detengono il potere costituiscono un problema mondiale insito nella natura umana, per cui è necessaria una rivoluzione dei valori e delle relazioni sociali, in grado di capovolgere il rapporto tra “Stato e persona umana”, in modo da riuscire a costruire un’autentica democrazia dal basso, in cui individui e popoli si uniscano, l’Associazione si propone di contribuire a dare vita ad una “Internazionale della Pace” con l’apporto di tutte le Associazioni impegnate nella difesa dei Diritti Umani, creando una confederazione con statuto depositato presso le Nazioni Unite. Un eccezionale strumento che rafforzerebbe, rendendo più efficace e meno vulnerabile, l’azione di ogni singola associazione che, spesso isolatamente si trova ad affrontare la repressione governativa nel proprio Paese.

E’ il primo movimento organizzato non violento autenticamente superpartes della storia dell’umanità, a tutela della legalità e dei principi di giustizia, a cui ogni spirito libero è chiamato dare il proprio apporto personale,in rapporto alle sue specifiche capacità.

Dal 1986 attraverso l’opera di oltre 300 professionisti e volontari in tutta Italia, dopo avere creato la rete di Avvocati senza Frontiere offre:

Assistenza Legale alle categorie sociali meno abbienti e alle persone in stato di bisogno, vittime di usura, fallimenti pilotati, sfratti illegittimi, violenza su donne e bambini, patrocinio infedele, estorsioni, racket delle aste giudiziarie, false perizie, malasanità…;

Sportello “S.O.S. Giustizia” come rimedio agli abusi della P.A. e alla piaga sommersa della corruzione giudiziaria, con eventuale intervento in giudizio dell’Associazione nei casi di rilevante interesse sociale;

Tutela giuridica avanti alla Corte Europea per i Diritti dell’Uomo;

Patrocinio a spese dello Stato (istruzione pratiche per facilitare l’accesso dei cittadini alla giustizia);

“La Voce di Robin Hood”, rivista online sui grandi temi della giustizia aperta a tutte le correnti di pensiero e a chi desidera scrivere e leggere le verità sottaciute dai media;
“Mappa della malagiustizia”, una preziosa banca dati on line che raccoglie e denuncia i casi segnalati in tutta Italia;

Promozione di petizioni, convegni, mostre umanitarie, seminari, dibattiti, manifestazioni internazionali sull’etica dei diritti.

AVVOCATI SENZA FRONTIERE

Oltre 300 professionisti
in tutta Italia
Per tutelare gli interessi
diffusi dei cittadini
Per cambiare il volto
dell’Avvocatura
e della giustizia italiana
Per rispondere
ai bisogni dei soggetti più deboli.

Per saperne di più sull’evento:

http://www.ciessevi.org/content/view/5024/189/

 

In allegato puoi scaricare la brochure realizzata per l’Anniversario.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To top ↑